sabato 28 luglio 2012

Storia di un tortellino contemporaneo



Sono a Miami, fa caldo e passo molto tempo ai fornelli.
Fortunatamente nell'appartamento c'è l'aria condizionata...Anche se sembra un dettaglio trascurabile, vi assicuro che non è così. L'aria condizionata mantiene una temperatura fresca che mi permette di avere fame di cose che vanno oltre l'insalata di frutta.
Questa mattina, dopo essere andata al mercato locale ed aver comperato una bellissima zucca, ho cominciato a pensare a come utilizzarla.
Era qualche giorno che volevo fare della pasta fresca, più precisamente i Tortellini come si fanno a Bologna, ma non sono ancora riuscita a reperire tutti gli ingredienti di qualità che mi servono per realizzarli, quindi con un po di tristezza ho abbandonato l'idea. Nella mia testa però non potevo fare a meno di pensare a quella forma idilliaca, quindi la soluzione l'ho trovata velocemente.


Cosa ci può essere di più contemporaneo di un tortellino vegetariano?



Che meraviglia !!!

Tortellini ripieni di zucca e ricotta fresca, profumo di parmigiano pepe nero e noce moscata.
Ora mi rimaneva soltanto da pensare a come condire i miei piccoli manufatti.
Con la zucca si sposa bene lo scalogno...
E anche il rosmarino (che a me piace tanto)


Questo piatto entrerà a fare parte della mia storia.
Questa ricetta l'ho scritta sul mio diario con il color oro  :-)








                                     


Nessun commento:

Posta un commento